STORYTELLING
Il MIO RUOLO
Mettere insieme esigenze tecniche e budget, senza mai dimenticare l’estetica!
Con me potrete realizzare Lookbook, Cataloghi, Editoriali di moda o di Prodotto, Advertorial, Contenuti per Social, Web e E-Shop.

cosa
OFFRO

Dal singolo step al pacchetto completo.
A voi la scelta!
CONCEPT
L’idea che dà vita al tutto.
STORYTELLING
La storia su cui articolare l’idea.
PHOTOGRAPHY
Organizzazione e direzione del set fotografico, recruitment fotografo & team (location, model, Stylist, Mua, Hair stylist…), direzione postproduzione.
DESIGN
Progetto Grafico.
Editing Editorial/Advertorial.
Creazione Lookbook.
Impaginazione Catalogo.
Leafleat, Flyer, Brochure di prodotto. Produzione di Stampa.
Pacchetto completo a partire da 5.400 €
le mie
FAQ
Cos'è il CONCEPT
Il concept è tutto!
È il punto di partenza di qualunque progetto.
È l’idea che sta alla base di ogni aspetto di questo lavoro e poco importa che si stia realizzando il Brand di una azienda o l’UX di un software.
È il concept che fa la differenza.
Perché è la fiamma.
La scintilla creativa che innova le mie ideazioni senza soluzione di continuità.
Content Marketing vs Storytelling
“The Sophisticated Marketer” sostiene che il 60% dei marketer non ha ancora una strategia di contenuto documentata.
Il 63% di loro afferma ancora che generare traffico e lead è una sfida importante.
Tuttavia, il 73,6% dei professionisti del marketing prevede di spendere di più per i contenuti nel prossimo anno.
Troppi non hanno idea di chi stanno cercando di raggiungere, cosa è importante per loro e perché.
E c’è un motivo per cui il 95% dei contenuti non riesce a connettersi con le persone.
Il contenuto è più spesso progettato per essere “virale” anziché coinvolgente, utile o empatico.
Il vostro pubblico
Il vostro pubblico ha un audience di diversi pubblici.
Tutti nei social media hanno una propria rete ed per questo ogni vostra azione social in questo momento starà coinvolgendo un pubblico con un audience di diversi pubblici.
Chiunque può creare contenuti che attirino l’attenzione delle persone, ma non tutti possono affascinare qualcuno e costringerlo all’azione.
Le storie rilevanti parlano con e attraverso le persone per connettersi e risuonare attraverso di loro.
Il focus del nostro lavoro deve quindi spostarsi dalle impression alle expression in modo che si possa fornire valore ai propri clienti e, a loro volta, possano trasmetterlo alle loro reti.
L’obiettivo è parlare con e attraverso le persone e costruire una comunità in cui il valore dell’appartenenza si misura nel modo in cui le persone si scelgono reciprocamente e in ciò che possono fare diversamente l’una per l’altra a seguito del coinvolgimento con voi.
Il potere di in una storia
La sfida è: come passiamo da content marketer a narratori legittimi e rendiamo la nostra storia coinvolgente, pertinente, utile, facilmente riconoscibile, credibile, desiderabile e ambiziosa?
Attraverso lo storytelling.
Cos'è lo STORYTELLING?
Lo storytelling è sia arte che scienza, è una danza.
Euritmia.
Richiede emozione, connessione umana e una comprensione di ciò che motiva e ispira l’azione.
Non è per tutti, ecco perché i grandi narratori spesso diventano icone culturali.
Ciò che fa paura è che il potere della storia ha ben poco a che fare con il “marketing tradizionale”.
E per questo ben poco misurabile.
Ma tutto sommato questa è una buona cosa.
Perché storytelling
Le storie accendono la nostra immaginazione.
Le storie affermano chi siamo e ci permettono di sperimentare le somiglianze tra noi e gli altri, reali o immaginari.
Le storie ci aiutano a dare un senso alle nostre vite.
E se anche non ci sia uno standard per questo tipo di narrazione, ci sono pilastri comuni.
Una buona storia infatti è sempre personale.
Be Authentic & Relevant
Ho imparato questa espressione, di non facilissima traduzione, da una delle più incredibili Donne e Storyteller che abbia mai conosciuto: Vanessa Belleau.
Si protrebbe sintentizzare con “Sii vero, autentico e interessante perché aderente a te ”.
Sii te stessso, Onesto.
Grazie a te il tuo Brand è unico.
Nessuno è come te e questo è il valore più grande che hai e che devi condividere.
L’audience e l'eroe
L’audience è il protagonista, l’eroe nel viaggio dell’eroe.
Concept, storyboarding, storytelling, engagement, tutto inizia con il cliente al centro di tutto.
Si deve pensare al percorso dei vostri clienti e a come attraversano il loro mondo ogni giorno.
Quali sfide devono affrontare? Cosa chiedono? Dove vanno per la risposta e che aspetto hanno queste risposte?
Come possiamo aiutarli a diventare l’eroe?
Facendoli sentire parte di qualcosa che ancora non gli appartiene, trasferendo loro quei valori che ancora, senza di voi, non hanno.
Regalandogli un ruolo attivo nel cambiamento che vogliamo mettere in atto con e attraverso di loro.
Perché dura di più
La curva Marketing è l’opposto della curva Storytelling.
La curva narrativa di una grande storia segue sempre lo stesso metodo fondamentale.
La storia inizia e si costruisce quando il protagonista si propone per l’obiettivo.
Da qualche parte nel mezzo, l’aumento della curva si livella lì dove c’è un climax che va contro quell’obiettivo. Verso la fine c’è successo o fallimento nell’epilogo/risoluzione e poi la fine.
La curva di una campagna di marketing è quasi l’opposto di questo.
Budget. Creatività. Approvazione. Realizzazione.
Ecco il lancio!
“Heeeey guarda qui! Guarda!!!” e poi “Eeeeeh, abbiamo finito…”.
La campagna esaurisce il tempo, il budget e le risorse.
La storia è potenzialmente infinita.

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