BRANDING

Il MIO RUOLO

Identificare i valori del Brand.
Tesse un Visual Thesaurus di parole chiave che ne rappresentino la Missione.
Tradurre il tutto in un segno grafico di impatto.

Con me potrete  Identificare il vostro nuovo Brand Aziendale o di Prodotto, rinnovare il precedente attraverso un Restyling, Realizzare tutti i supporti grafici a sostegno della vostra comunicazione ATL, BTL o TTL.

LU SOCCIO E LA LENTA PH Roberta Cappelli © 2021 Sylvie Renault

cosa

OFFRO

TML Label PH Roberta Cappelli © 2021 Sylvie Renault

Dal singolo servizio al pacchetto completo.
A voi la scelta!

BRAND PHOTOGRAPHY

Organizzazione e direzione del set fotografico, recruitment fotografo & team (location, model, Stylist, Mua, Hair stylist…), direzione postproduzione.

BRAND IDENTITY

Nome, Logo, Mission, Prodotti, Pubblciità

LOGO & STYLE GUIDE

Realizzazione Logotipo, Isotipo e Manuale Operativo.

PRINT DESIGN

Progetto Grafico.
Stationary: Carta Intestata, Foglio Fattura, Biglietto da Visita.
House Organ, Leafleat, Flyer, Brochure. Borchure di prodotto.
Produzione di Stampa.

Pacchetto completo a partire da 2.400 €

le mie

FAQ

BRAND PHOTOGRAPHY

È un pacchetto di immagini professionali che rappresentano visivamente la tua attività e si adattano alla tua identità visiva attraverso l’uso di colori, toni, oggetti di scena, set e altro ancora. Possono includere foto di te, del tuo team, dei tuoi prodotti, del tuo processo, del tuo spazio e di tutto ciò che rende unica la tua attività o azienda. Una gamma di foto coerenti e ben realizzate che manterranno la tua attività in cima a tutto il tuo materiale marketing nel tempo.

BRAND IDENTITY

Un Brand Identity è un insieme di elementi utilizzati da un’azienda per creare un’immagine di Brand. L’immagine di Brand è la percezione del marchio da parte dei clienti, costituita da varie associazioni ad essa correlate e ricordi di interazione con essa. L’identità di un Brand e i suoi elementi derivano dalla missione di un’azienda, dalla proposta di valore del Brand, dagli obiettivi a lungo termine, dalla posizione competitiva sul mercato e dalla rilevanza per i valori e gli interessi del pubblico di destinazione. Questi fattori hanno una natura fondamentale e, nel processo di branding, descrivono ciò che un’azienda vuole comunicare. Nel medesimo tempo, un Brand Identity descrive come vengono comunicati questi elementi fondamentali.
Gli elementi fondamentali di un Brand Identity di solito includono:

Un marchio
Un logo
Uno Payoff
Una voce e un tono

Fanno parte del Brand Identity anche i Prodotti del Brand e la Pubblicità (ATL & BTL).

ATL - BTL - TTL

Per  Comunicazione Above The Line (ATL), ovvero sopra la linea, si intendono gli investimenti pubblicitari destinati ai mass media, aziendali o di prodotto, realizzati per una massa di pubblico estesa.

Per Comunicazione Belove The Line (BTL), ovvero sotto la linea, si intendono gli investimenti pubblicitari minori e mirati, rivolti a uno specifico gruppo di utenti.

La Comunicazione Through The Line (TTL), ovvero attraverso la linea, che nasce dall’integrazione tra ATL e BTL, non ha un solo obiettivo principale, ma un mix  di obiettivi per ottenere la più completa costruzione del brand e la massimizzazione delle conversioni, colpendo il consumatore e indirizzandolo attraverso un funnel di conversione.

LOGO & STYLE GUIDE

La Style Guide è il manuale operativo che descrive come utilizzare il Marchio e/o il logo realizzato per la Brand Identity.
Di solito include indicazioni riguardo:

Misure minime e massime di un marchio/logoColori e stili grafici
Uno stile e un carattere tipografico
Varianti Bianco/Nero e Negativo Colore

PRINT DESIGN

Per Print Design si intende normalmente la declinazione della Brand Identity su supporti cartacei Belove the Line (BTL).
Nello specifico: 
Cartellina, Carta Intestata, Foglio Fattura, Biglietto da Visita, House Organ, Leafleat, Flyer, Brochure […]

lavoriamo

INSIEME

Ami quello che fai? Lavori con passione? Sei alla ricerca di un'idea innovativa? Hai voglia di distinguerti?
Che tu sia un Brand in cerca di nuove strategie di comunicazione o semplicemente un professionista affamato di nuove ed entusiasmanti collaborazioni, contattami.

Non vedo l'ora di creare qualcosa insieme!

15 + 10 =